Ferramenta Menegon Raffaello Via Roma, 401 35030 Cervarese Santa Croce - Padova - Condizioni di vendita

Design:
zaun

Tworzenie stron internetowych

Condizioni di vendita

1) ORDINI
Chiunque effettua un ordine sul presente sito www.menegonraffaello.it, di cui è titolare della Ferramenta Menegon Raffaello, con sede in Cervarese Santa Croce - Padova, Via Roma, n.° 401, codice fiscale-partita i.v.a. 01396780288, accetta le condizioni generali di fornitura, vendita, recesso, garanzie e modalità di pagamento di seguito espresse. Il contratto che si va ad instaurare tra FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO ed il cliente si intenderà concluso al momento della accettazione dell’ordine da parte di FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO, accettazione da comunicarsi espressamente e tempestivamente al cliente ed alla quale seguirà, entro il termine di 30 giorni, l’esecuzione dell’ordine, fatto salvo il diritto del cliente stesso di procedere ad una richiesta di rettifica dell’ordine, la quale sarà considerata legittima solo ove pervenga al venditore prima che questi abbia dato corso all’evasione dell’ordine inizialmente ricevuto.
In caso di mancanza di disponibilità dell’articolo ordinato, FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO dovrà comunicare tempestivamente al cliente tale mancanza. Successivamente alla ridetta comunicazione tempestiva nessuna responsabilità potrà quindi essere imputata a FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO.
FERRAMENTA MENEGON RAFFFAELLO attualmente accetta ordini esclusivamente con consegna in Italia.
Le fotografie dei prodotti contenute nel catalogo on line sono puramente indicative e non può essere garantita la perfetta corrispondenza tra le stesse ed il prodotto che verrà consegnato, ferma restando la necessaria piena coincidenza tra il prodotto consegnato e la relativa descrizione da catalogo.
I prodotti vengono identificati esclusivamente tramite il codice prodotto.
FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO si impegna a fornire al cliente i dati identificativi completi del venditore e/o del produttore, come previsto per legge.
I prezzi riportati nel catalogo on line sono da intendersi i.v.a. esclusa e potranno essere modificati da FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, fermo restando che la modifica di un prezzo sarà efficace nei confronti dei soli ordini effettuati successivamente all’inserimento della modifica stessa nel catalogo on line.
Per effettuare l’ordine il cliente deve seguire la procedura on line ed in fase di svolgimento della  stessa è responsabile dell’inserimento dei dati richiesti, con esonero di FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO da ogni e qualsivoglia responsabilità in relazione a danni eventualmente subiti e/o ritardi verificatisi nella consegna e dovuti ad eventuali inesattezze riscontrate nei dati inseriti.

2) PAGAMENTI
La FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO accetta pagamenti tramite bonifico bancario/postale, carta di credito, PAYPAL.
La tempistica circa l’evasione degli ordini verso i corrieri varierà in funzione del tipo di pagamento prescelto, come di seguito specificato.
PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO-POSTALE (spedizione a seguito della ricezione dell’accredito sul conto):
seguire le istruzioni di compilazione ed effettuare il bonifico in favore di:
Beneficiario: FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO
Indirizzo: Via Roma n° 401 - 35030 CERVARESE SANTA CROCE - PADOVA
Banca: UNICREDIT BANCA Filiale TEOLO - PADOVA
Codice IBAN: IT20 G020 0862 9200 0004 0186 956
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO (spedizione immediata se l’articolo richiesto è disponibile):
e’ il modo più veloce e sicuro per effettuare un acquisto. L’Istituto bancario che ha rilasciato la carta autorizza l’addebito del solo importo della operazione commerciale (incluso il trasporto) ed in caso di annullamento provvede allo storno dell’importo (nei tempi previsti). FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO potrà richiedere documenti che comprovino l’effettiva proprietà della carta da parte del cliente. Nel caso in cui tali documenti non vengano forniti, FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO si riserva il diritto di rifiutare o annullare l’ordine.
PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL (spedizione immediata se l’articolo richiesto è disponibile):
per scegliere questo tipo di pagamento bisogna avere aperto un conto PAYPAL (www.paypal.it), al quale è collegata una o più carte di credito o conti bancari. Il pagamento si effettua direttamente dal conto PAYPAL tramite appunto la carta collegata ad esso.

3) SPEDIZIONI
La FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO. effettua spedizioni esclusivamente tramite corriere espresso nazionale. In caso di mancata consegna per indirizzo errato e/o destinatario assente, il corriere potrà effettuare un secondo tentativo. Qualora i due tentativi dovessero sortire esito negativo, tutte le spese di giacenza e di eventuale riconsegna saranno a carico del cliente. I costi del trasporto variano in funzione del peso o del volume del pacco da spedire oppure delle zone da raggiungere, vengono automaticamente calcolati per ogni articolo e previamente comunicati al cliente in sede di conferma dell’ordine.
Al momento del ricevimento della merce da parte del corriere, il cliente deve controllare che quanto ricevuto sia corrispondente a quanto ordinato. Qualora ci fossero delle discordanze, queste, a pena di decadenza dalle relative garanzie, vanno immediatamente fatte notare al corriere e comunicate con tempestività a FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO tramite apposita comunicazione via e-mail.

4) DIRITTO DI RECESSO
 Il cliente per qualunque motivo non soddisfatto dell’acquisto può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi  dall’avvenuto ricevimento della merce.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente dovrà inviare nei termini di legge specifica comunicazione via e-mail a FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO all’indirizzo info@menegonraffaello.it nella quale manifesti la sua volontà di recedere dal contratto.
A questa comunicazione del cliente, con riferimento a modalità e tempi di restituzione del bene, seguirà l’autorizzazione alla restituzione da parte di FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO che verrà comunicata al cliente mediante apposita comunicazione via e-mail unitamente al codice di autorizzazione alla restituzione.
La merce dovrà quindi essere rispedita a FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO all’indirizzo indicato nella lettera di autorizzazione alla restituzione ad esclusiva cura e spese del cliente tramite spedizione assicurata, pena l’addebito degli eventuali danni subiti.
L’imballo va effettuato con cura e la merce dovrà essere rispedita esente da danni, scritte e quant’altro possa pregiudicarne la sostanziale integrità, oltre che corredata di tutti gli eventuali accessori presenti nella confezione originale, indicando sulla spedizione il codice di autorizzazione alla restituzione.
A fronte di un legittimo esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, il venditore, appena ricevuta la restituzione della merce e dopo averne verificato la sostanziale integrità, provvederà immediatamente a rimborsare il cliente del prezzo complessivamente pagato, ivi comprese quindi le eventuali spese di trasporto relative alla consegna iniziale del bene (e non di restituzione).  
Per l’esercizio del diritto di recesso è condizione essenziale che il bene da restituire sia reso al venditore sostanzialmente integro e comunque restituito in normale stato di conservazione unitamente a tutti gli eventuali accessori presenti nella confezione originale.

5) CANCELLAZIONE DI UN ORDINE
Il cliente può cancellare l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@menegonraffaello.it purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
Nel caso in cui ad un ordine sia seguito un pagamento con bonifico bancario anticipato, qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà  tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo poi l'autorizzazione alla restituzione ad esclusiva cura e spese del cliente tramite spedizione assicurata.
Successivamente alla restituzione sarà emessa nota di credito ed al cliente verrà rimborsato l'importo pagato anticipatamente, ivi comprese le spese di spedizione per la consegna, escluse le spese di restituzione.
Ove il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, lo stesso sarà comunque tenuto a rimborsare a FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO le spese dalla medesima sostenute in seguito alla restituzione della merce da parte del corriere.

6) GARANZIE
FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO ha recepito ed applica la garanzia di conformità nei confronti del cliente-consumatore,fermo restando che il cliente è comunque titolare dei diritti di garanzia di cui agli art. 128 e ss. del d.lgs. n. 206/2005 e che ogni e qualsivoglia ulteriore condizione di garanzia convenzionale lascia impregiudicati tali diritti.
La garanzia non copre i prodotti che risultano essere stati manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.
I prodotti che a insindacabile giudizio del fornitore risultassero effettivamente difettosi potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per lo stesso responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti.
Le richieste di attivazione della garanzia dovranno pervenire a FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO per iscritto e andranno inviate a FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO via Roma n° 401, 35030 CERVARESE SANTA CROCE - PADOVA.
La garanzia viene prestata esclusivamente presso i laboratori della FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO o quelli della casa produttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura.
In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato, viene comunicato al cliente il c.d. codice  di rientro.
Il cliente dovrà quindi spedire la merce all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.
La garanzia per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione al rientro.

7) RESPONSABILITA’
Il cliente con l'effettuazione dell’ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del venditore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.

8) CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione e dalla esecuzione del contratto di vendita disciplinato dalle presenti condizioni, il venditore ed il cliente convengono che sia esclusivamente competente il Foro di Padova, fatte in ogni caso salve le ipotesi per le quali la legge prevede espressamente l’inderogabilità della competenza per territorio.

9) PRIVACY
Chi ordina mediante il presente sito web accetta e prende visione della seguente informativa obbligatoria: i dati raccolti in sede d’ordine saranno usati e trattati solo per erogare il servizio e/o fornire i prodotti acquistati e adempiere agli obblighi normativi, gestionali e contabili.
La informiamo che, ai sensi del d.lgs. 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO, nella persona del Sig. Raffaello Menegon, è il titolare del trattamento dei dati personali da Lei forniti ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività
Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:
- per erogare il servizio e /o fornire i prodotti da Lei acquistati
- finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto
- in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile
- per dare esecuzione alla transazione che l’utente sta compiendo
- per eseguire obblighi di legge e/o derivanti da specifici regolamenti e/o da normativa comunitaria
- per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale
- per dare corso ad iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica, nel caso in cui il cliente abbia previamente espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter".
In ogni caso i Suoi dati non verranno comunicati ad altri soggetti - fatta eccezione per la società incaricata della consegna a domicilio della merce, per la postalizzazione e per il data entry – né diffusi o venduti a terzi.
Verranno raccolti i seguenti dati:
- nome e cognome dell’utente
- indirizzo dell’utente
- indirizzo mail personale
- numero di telefono
- codice fiscale e partita i.v.a., ove richiesta fattura ed in ogni caso trattandosi di ditta e/o società e/o libero professionista.
I dati richiesti sono necessari e, in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito alla fornitura della merce o alla prestazione del servizio, in quanto non saremo in grado di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, normativi e fiscali.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso supporti cartacei e/o strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
La informiamo che ai sensi degli artt. 7, 13 e ss. del d.lgs 196/2003 Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali
-delle finalità e modalità del trattamento
-della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
-degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili
-dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Lei ha altresì il diritto di ottenere:
1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO La informa altresì che ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di Suoi dati personali potranno essere richieste per iscritto al responsabile del trattamento Sig. Raffaello Menegon.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del d. lgs. 196/2003, Le chiediamo cortesemente di barrare la casella “Accetto” di seguito riportata, per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei suoi dati e per consenso al trattamento degli stessi da parte di FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO o di terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per tutte le finalità ivi elencate.
Qualora non intenda acconsentire al trattamento dei Suoi dati ai fini sopra indicati ovvero per finalità statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica, barri la casella “Non accetto” quando richiesto.

10) VARIE
FERRAMENTA MENEGON RAFFAELLO fa espresso divieto di riprodurre in tutto o in parte il proprio catalogo on line contenente i prodotti in vendita in quanto le immagini, le foto e le descrizioni in esso contenute sono coperte dal copyright.

Ferramenta Menegon Raffaello © 2020 - P.iva 01538600196